Uno spuntino al centro di Roma

2 aprile 2009 at 4:24 PM Lascia un commento

«Ughe’, un mezzo sfilatino burro e alici e pòrteme un altro chierichetto». Con queste parole Trilussa era solito ordinare al suo oste di fiducia la sua pietanza preferita: pane, burro e alici, un pasto frugale accompagnato da una via di mezzo tra il quarto e il quintino di vino (chierichetto in dialetto romanesco). Burro & Alici non poteva nascere quindi che nel cuore di Roma, in Via della Mercede 34 tra Piazza di Spagna e Fontana di Trevi, in onore di questo classico abbinamento delle osterie e delle case capitoline tanto amato dal poeta romano e così immeritatamente caduto nell’oblio.

Burro & Alici propone alla sua clientela una ricercata gastronomia fredda (panini, pizze, vaschette e piatti “a portar via”) prodotta e arricchita a partire da materie prime eccellenti: conserve, sottoli, sottaceti, marmellate, mieli, mostarde, ecc..Burro & Alici offre inoltre una selezione di salumi e formaggi tipici del Belpaese – dal Trentino alla Sicilia – lontani dalle mode e in continuo divenire: selezionati con attenzione durante viaggi, fiere e manifestazioni e caratterizzati da buon rapporto qualità/prezzo e da una produzione al di fuori della grande distribuzione. Burro & Alici è al contempo una piccola, ma ben fornita enoteca che propone vini, acqueviti, aceti, spumanti, sidri e distillati per accompagnare al meglio le specialità da noi suggerite. Burro & Alici è anche un emporio dove acquistare grembiuli, coltelli, taglieri, pentole e altri utensili indispensabili per gli amanti della cucina.

In sintesi un luogo nato dalla passione per il buono ed il bello dove poter trovare il meglio dei frutti della nostra terra lavorato da mani esperte secondo una logica che non bada alla sola vendita come unico obiettivo da perseguire, ma mossa dal desiderio di vivere la vita con gusto.

burroalici

banner_serie_ergomi

Entry filed under: Clienti. Tags: , , , .

Insieme per affrontare la crisi Finalmente Planeta

Lascia un commento

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Seguici su …….. subito un regalo per te.

                FaceBook_99x99                Twitter_99x99                


ZPBlog

——————————————————

offertaKWB11B209

In quanti siamo

hit counters

Blog Stats

  • 261.989 hits

I più cliccati

  • Nessuno.
Public Relations Blogs - BlogCatalog Blog Directory

            marchietto

Categorie

Il tuo nuovo ufficio

Disegnailtuoufficio

Banner MitescoQ