Come arredo la sala da Attesa ?

28 gennaio 2010 at 4:12 pm Lascia un commento

Il momento in cui si arreda un ufficio per ultima è lasciata sempre lei…..LA SALA DA ATTESA…. molti credono che sia un luogo superficiale da arredare, mentre è una delle stanze che hanno più impatto sul nostro ospite, è il primo luogo in cui le persone che successivamente entreranno all’interno delle nostre stanze, si troveranno ,sole o in compagnia di altri estranei. La sala da attesa è il nostro biglietto da visita e come tale ha una funzione di rappresentanza oggettiva all’interno degli studi, è una stanza che deve parlare di NOI senza ausilio di personale è professionisti e per far si che lo faccia nella maniera giusta deve essere arredata nella maniera più giusta e appropriata.

La comunicazione che il nostro ospite riceve una volta entrato nei nostri uffici si può dividere in due, quella DIRETTA e quella INDIRETTA,  la prima è svolta da una segretaria o da altra persona atta a svolgere il ricevimento, la seconda è svolta dall’ambiente che l’ospite trova intorno a se, gli arredi, le finiture delle stanze e le comunicazioni visive sia cartacee che multimediali.

La sala da attesa svolge come detto in precedenza il compito di descrivere il nostro lavoro, la nostra personalità ed il livello del servizio che il cliente troverà all’interno delle stanze adiacenti. Una parte fondamentale è svolta dalle sedute che devono essere confortevoli e di un colore che trasmetta un senso di sicurezza nel nostro ospite. Vi siete mai chiesti del perchè in una sala di attesa le persone si seggano tutte distanti una dall’altra o perchè sfoglino e non leggano le riviste o altresi perchè si mettano sempre sedute allo stesso posto della volta precedente ? è un comportamento difensivo verso gli estranei che assumiamo incosciamente e ci dona una sicurezza interna di cui abbiamo bisogno.

La sala da attesa dovrebbe contenere un divanetto e delle poltroncine singole, una piccola libreria o un mobile basso per le riviste, delle piante per rasserenare l’ambiente e dei quadri per donare uno stile alle pareti oltre che una musica di sottofondo.

OffTrasPGratis

Entry filed under: arredamenti per ufficio, consigli, Mobili per ufficio, Mobili per ufficio roma, poltrona, ufficio, Uncategorized. Tags: , , , , , .

Novità 2010 …… fra poco On-Line il Sito Mobile Caimi Brevetti….c’è crisi loro investono…..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Seguici su …….. subito un regalo per te.

                FaceBook_99x99                Twitter_99x99                


ZPBlog

——————————————————

offertaKWB11B209

In quanti siamo

hit counters

Blog Stats

  • 237,828 hits
Public Relations Blogs - BlogCatalog Blog Directory

            marchietto

Categorie

Il tuo nuovo ufficio

Disegnailtuoufficio

Banner MitescoQ

Vieni anche te su……


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: