Il tappetino chiodato Mysa

19 agosto 2010 at 6:47 pm 1 commento

Storia
L’origine di questo tappetino risale al 1979 nell’allora URSS. Fu quasi per caso che un insegnante, Ivan Kuznetsov, per alleviare le sofferenze derivanti dal danneggiamento della circolazione periferica, gli spasmi muscolari e i dolori cronici, creò il primo rudimentale prototipo di tappeto. Basandosi sui principi dell’agopuntura, che agisce mediante la stimolazione dei mediani corporei, posizionò su una base gommata delle puntine da disegno disponendole ad una densità tale che una volta distribuitovi sopra il peso corporeo, le punte non avrebbero penetrato la cute. L’invenzione funzionò e venne brevettata. Immediato fu il successo, grazie anche al passaparola. Tanto che iniziarono i primi studi scientifici e arrivarono i primi riconoscimenti ufficiali. Bisogna considerare però che all’epoca esistevano ancora sia la Cortina di ferro che il muro di Berlino, quindi ogni studio, ogni pubblicazione, rimase circoscritta al territorio russo. A questo si aggiunga che la politica economica proibiva gli arricchimenti sostenuti, nessuna forma di esportazione del prodotto o anche solo del brevetto era pensabile causando di fatto una saturazione del mercato. La produzione dell’Applicatore di Kuznetsov venne di fatto cessata un decennio dopo la sua invenzione nonostante i milioni di pezzi venduti e i volumi di vendita tali da far invidia a qualsiasi multinazionale. Soltanto verso la fine degli anni ’90, una volta caduto il muro, eliminata la cortina di ferro, scissa quella che era l’Unione Sovietica, decaduto il regime sovietico, vari terapeuti iniziarono a diffondere il presidio dell’Applicatore ai vicini paesi scandinavi. Da allora sono cambiati i materiali, le forme, fino ad ottimizzare il progetto originario e creare l’attuale tappetino per agopressione Mysa.

Effetti
Il tappetino chiodato Mysa sfrutta le capacità terapeuriche dell’agopressione, della riflessologia e dell’agopuntura.
Si noti come agopressione e agopuntura appartengano alla medicina tradizionale cinese, mentre la riflessologia è una corrente psicologica nata in Russia poi sviluppatasi in quella oggi conosciuta come riflessologia plantare. Una commistione quindi di tecniche alternative non invasive, con una percentuale di successo del 93%.Una tecnica terapeutica dunque che dona sollievo alla quasi totalità dei casi clinici studiati senza essere stata nociva per nessuno; quindi efficiente ed efficace.
Il tappetino è composto da uno strato soffice in cotone 100% anallergico della superficie di 75 x 45 cm, rivestito di speciali punte piramidali ipoallergiche di plastica atossica ABS che stimolano il sistema nervoso mandando impulsi a livello spinale fino al cervello, attivando la produzione e il rilascio di endorfina, ossitocina e stimolando la circolazione sanguigna. Le endorfine, dette anche “ormone della felicità”, bloccano gli impulsi del dolore producendo una sensazione di benessere; l’ossitocina, conosciuta anche come “l’ormone dell’amore e della serenità”, dona leggera sonnolenza e un diffuso senso di tranquillità. La stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica, soprattutto quella periferica, favorisce un maggior rifornimento di ossigeno ai muscoli e agli organi. Tutte queste stimolazioni generano effetti benefici in tutto il corpo: diminuzione dei dolori muscolari, cervicali e alle articolazioni, miglioramento della circolazione con conseguente diminuzione di problemi circolatori anche derivati come la cellulite, alleviamento del senso di spossatezza, diminuzione dei livelli di stress e dei problemi legati all’insonnia. Nella frenesia della vita moderna sono assai frequenti stati di stress psico-fisico, dolori posturali, stati infiammatori acuti che generano una eccessiva produzione di adrenalina, cortisolo e noradrenalina. La sovrapproduzione di questi ormoni origina dolori muscolari e articolari, alterazioni del metabolismo, l’aumento della pressione sanguigna e del livello dei glucidi, la diminuzione delle difese immunitarie.
La sinergia di agopressione e agopuntura esercitata dal tappetino stimola la liberazione da parte dell’ipofisi di endorfine, ossitocine e dopamine, donando una immediata sensazione di benessere in tutto il corpo.

Uso
Il tappetino Mysa è un morbido materassino in gommapiuma foderato di cotone. Sulla sua superficie sono distribuiti 210 elementi plastici circolari contenenti ciascuno 33 punti di contatto dotati di punte piramidali bilanciate per agopuntura cutanea non invasiva. Il tappetino non va utilizzato su piani inclinati, ma va appoggiato sul letto, sulla poltrona, sul pavimento, basta che la posizione sia confortevole. Nei primi minuti di trattamento è possibile avvertire una sensazione di leggero dolore: si può scegliere se usare una maglietta in tessuto leggero o appoggiare direttamente la pelle nuda, in base al grado di sopportazione del dolore. La durata del trattamento ottimale è di almeno 20 minuti per tre volte alla settimana; sono comunque sufficienti già 15 minuti di agopressione per ottenere un effetto energizzante dovuto al rilascio di ossitocita ed endorfina. Aumentando i tempi di applicazione si possono ottenere effetti rilassanti e analgesici. Si noterò una diminuzione del livello di stress, con un conseguente miglioramento della qualità del sonno e del riposo, e un generale miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica; bastano 45 minuti per avvertire sollievo dal dolore, una diminuzione delle infiammazioni e l’aumento del metabolismo. E poi da non dimenticare che il miglior coadiuvante all’uso del tappetino è la sintonia con il proprio corpo e la propria mente: una corretta respirazione, il silenzio, dedicarsi tutto il tempo necessario a dimenticare lo stress accumulato nel corso della giornata e godersi appieno il relax derivante dall’esperienza con Mysa, questi gli ingredienti fondamentali per benefeciarne in modo totale. Il tappetino Mysa non va comunque inteso come sostituto delle terapie mediche tradizionali. Come tutti i presidi esistono controindicazioni all’uso.

Fra pochi giorni sarà disponibile nel nostro E-commerce ad un prezzo di €. 69,00 + €. 9,00 di spese di spedizione !!!!

Ordinalo ora CLICCANDO QUI o Vieni a ritirarlo presso i nostri uffici di Roma

Entry filed under: consigli, Wellness. Tags: , , , .

Wellness in Ufficio Nuova linea Arredo Ufficio NET-Q

1 commento Add your own

  • 1. LAURA  |  4 luglio 2014 alle 11:46 pm

    OTTIMO PRODOTTO: COMPRATO DOPO AVER LETTO LA VOSTRA RECENSIONE: MI HA RISOLTO I PROBLEMI DI INSONNIA. IO ABBINO TAPPETINO ORIGINAL A CUSCINO … UNA FIGATA!

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Seguici su …….. subito un regalo per te.

                FaceBook_99x99                Twitter_99x99                


ZPBlog

——————————————————

offertaKWB11B209

In quanti siamo

hit counters

Blog Stats

  • 237,828 hits
Public Relations Blogs - BlogCatalog Blog Directory

            marchietto

Categorie

Il tuo nuovo ufficio

Disegnailtuoufficio

Banner MitescoQ

Vieni anche te su……


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: