La Vite e gli Ulivi
6 gennaio 2011 at 8:06 PM 1 commento
Da oggi cominciamo a curare un nuovo argomento forse non troppo attinente al Blog ma che sicuramente sarà utile a molti e riguarda i RISTORANTI ed i CATERING per poter fare gli eventi e le cene AZIENDALI, chiunque sia interessato a promuovere il proprio locale può richiederlo direttamente rispondendo al presente post.
Cominciamo con un Ristorante che abbiamo visitato domenica scorsa, LA VITE E GLI ULIVI, chiamarlo ristorante è limitativo perchè è un agriturismo a tutti gli effetti con una produzione interna di olio e uva, appartamenti di vario taglio e un ristorante con un menù casareccio ma raffinato allo stesso tempo ed una simpatica zona gioco per bambini.
Per cominciare diciamo che è situato nella zona dei Castelli Romani subito dopo Ariccia e si affaccia sil litoraneo Pontino con una meravigliosa vista sulle loro vigne che nelle giornate migliori arriva sino al mare con tramonti mozzafiato, il ristorante ha una vetrata che da qualsiasi posto vi faranno accommodare potrete godere del panorama.
Gli appartamenti sono finemente curati e dotati ogniuno di un ingresso indipendente con un piccolo giardino antistante, potete scegliere il taglio giusto secondo le vostre esigenze.
Ma veniano al Ristorante che a mio parere è il punto di forza dell’azienda, l’arredamento rispecchia la filosofia del cuoco che grazia ad ottimi ingredienti e la sua maestria è in grado di cucinare piatti raffinati come un ottimo risotto pere e cacio o dei fantastici tortelloni ripieni di carciofi, per non parlare degli antipasti (che da soli sono un pranzo) frittate e piatti di legumi cucinati alla vecchia maniera romana. I secondi sono a base di carne e cotti su una brace a vista della clientela, gustose bistecche e verdure sono effettivamente una delizia per ogni palato esigente.
Per finire i dolci sono curati nel gusto e nell’aspetto e tutti fatti in casa come la sbriciolata o il classico tiramisù fresco di giornata, accompagnati da ottimi liquori.
Lo chef si chiama Valerio e su richiesta sarà felice di accontentare le vostre richieste su eventuali modifiche ai suoi piatti, vi svelo che è un ottimo chef che ha saputo fondere la cucina Ebraico-Romana con le più moderne tecniche di cucina che ogi vanno tanto per la maggiore……buon appetito.
Entry filed under: Ristorazione, Uncategorized.
1.
mario | 9 agosto 2011 alle 2:14 PM
concordo bellissimo agriturismo e i proprietari fantastici e molto amichevoli, ideale per passare una giornata tranquilla nel verde dei castelli romani