Standing Desk….. lavorare potendo scegliere la posizione

6 marzo 2014 at 4:10 pm 1 commento

Da un pò di tempo negli Usa sono cominciate ad essere usate le Standing Desk.Una standing desk è una scrivania concepita per lavorare, scrivere o leggere stando in piedi o seduti sopra un sgabello. Questo tipo di scrivanie stanno guadagnando molta popolarità anche in virtù dei benefici che esse hanno per la salute dei lavoratori, come il miglioramento del gradi di attenzione, la circolazione del sangue e i dani sulla colonna vertebrale dati dalle posizioni errate nel modo in cui ci si siede.

ChiStandigP

Possono avere gli stili più svariati per adattarsi alle esigenze di ogni situazione lavorativa: piani di lavoro inclinabili posso essere sfruttati da chi svolge un lavoro di grafica; piani fissi o più ripiani per consentire sia il lavoro dalla posizione eretta che seduta. Altresì le posso essere dotate di sistemi di regolazione e bilanciamento dell’altezza dei ripiani sia manuali che elettrici. Mentre l’altezza delle normali scrivanie è ormai standardizzata, l’altezza delle standing desk può essere personalizzata sulla base dell’altezza del suo utilizzatore che può regolarsela a piacimento durante l’orario di lavoro. Stante l’annosa diatriba sui benefici del lavorare seduti oppure in piedi, l’ultima tendenza in sede di arredo da ufficio è proprio quella di offrire la possibilità di scegliere direttamente a chi ne è interessato. Già in ambienti all’avanguardia per quanto riguarda il benessere in ufficio, come la Silicon Valley, si sta affermando l’utilizzo di queste postazioni di lavoro. Addirittura si stanno avviando dei veri e propri wellness program studiati per i propri dipendenti: l’inserimento delle standing desk al posto delle tradizionali postazioni di lavoro sta riscontrando grandi favori tra i lavoratori che ne fruiscono in quanto la posizione eretta aiuta a mantenersi attivi, aumenta l’attenzione, l’attività metabolica aumenta favorendo un maggior consumo di calorie e tutto questo si riperquote in maniera più che positiva anche sul rendimento lavorativo. Ed allora: stand up e diamo il benvenuto alle nuove standing desk!

Entry filed under: arredamenti per ufficio, ergonomia, Mobili per ufficio, Mobili per ufficio roma, Wellness. Tags: , , .

Novità ed eleganza nella zona Ufficio (Home Office) Uomo&Manager una rivista innovativa e moderna

1 commento Add your own

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Seguici su …….. subito un regalo per te.

                FaceBook_99x99                Twitter_99x99                


ZPBlog

——————————————————

offertaKWB11B209

In quanti siamo

hit counters

Blog Stats

  • 237,828 hits
Public Relations Blogs - BlogCatalog Blog Directory

            marchietto

Categorie

Il tuo nuovo ufficio

Disegnailtuoufficio

Banner MitescoQ

Vieni anche te su……


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: